Il vantaggio infallibile degli occhiali 3D attivi

Ad oggi in commercio troviamo modelli di occhiali 3D che presentano sia la visione attiva, sia occhiali 3D con la specifica visione passiva. In genere senza alcun dubbio vi verranno consigliati sempre gli occhiali con visione attiva, perché essenzialmente presentano tutta una serie di caratteristiche specifiche molto più performanti rispetto ad altri modelli.

Diciamo che essenzialmente tali caratteristiche vanno sicuramente a giustificare il prezzo di questi prodotti, che è davvero molto più alto rispetto ai modelli passivi, ma è un costo ottimo se consideriamo anche il tipo di esperienza che ci fanno sperimentare e la qualità dei materiali.

Gli occhiali 3D attivi ci consentono di utilizzarli anche con i problemi di vista, e sono pertanto abbastanza ergonomici e larghi da riuscire a consentire l’inserimento degli occhiali da vista.

Sono anche dotati di sensori, e grazie a questi ultimi gli stessi occhiali possono cambiare in tempo reale l’esperienza visiva dello spettatore. Con questo genere di sensori possiamo anche riuscire ad evitare di sbandare o scivolare involontariamente mentre indossiamo.

Sono modelli di occhiali che vengono progettati per far avere a chi li indossa un’esperienza visiva ottimale a 360°, una volta indossati avremo a tutti gli effetti l’impressione di essere “calati” all’interno della realtà virtuale e avremo la sensazione di profondità delle immagini, proprio come al cinema.

I sensori che sono posizionati all’interno possono anche captare i movimenti fatti da chi guarda e permettono al dispositivo di riuscire trasmettere tutte le immagini a seconda dei suoi movimenti. Occhiali 3D attivi sono anche in pratica compatibili con una serie di marche di telefonini, con diversi sistemi operativi, con vari schermi e possono anche essere usati con alcuni giochi per console, perciò non ci resta che scegliere quello più idoneo.

La qualità delle immagini o anche la risoluzione è davvero alta e occupa l’intero campo visivo di chi li utilizza, potendoci garantire un’esperienza totale.

E’ bene sapere che in alcuni modelli possiamo anche andare a regolare la lunghezza focale di ciascuna lente, questo ci permette di adattarli a seconda della risoluzione desiderata. Anche se si tratta, come detto, di oggetti che possono essere estremamente costosi, hanno di sicuro un valore aggiunto rispetto a tanti altri modelli passivi

admin

Torna in alto