Collegamento smartphone – autoradio

Di sicuro negli ultimi anni il mondo delle autoradio è cambiato radicalmente, rispetto alle evoluzioni che si susseguivano un tempo in questo dispositivo, ad oggi troviamo modelli davvero molto diversi da quello che è sempre stato. Infatti va detto che da alcuni anni, è stato introdotto un ottimo compromesso che ci permette in maniera ottimale il collegamento dell’autoradio ai principali sistemi operativi del momento per smartphone. Troviamo il sistema iOS di Apple e Android di Google che includono effettivamente una serie di modalità adatte alla guida che offrono perciò la comodità di alcune app riducendo così le distrazioni che possiamo avere mentre stiamo guidando.

In questo caso bisogna capire quali sono le differenze tra i due per riuscire così a scegliere i migliori stereo per auto. In primis troviamo il sistema Android Auto, è l’interfaccia utilizzata dagli smartphone Android che sono di fatto predisposti per poter essere collegati a un autoradio, e sono in grado di supportare il mirroring. Android Auto ci permette tranquillamente di accedere facilmente alle app principali che sono presenti sul nostro telefono attraverso lo schermo LCD dello stereo dell’auto e quindi in molti casi, anche attraverso i comandi al volante. Android Auto perciò ci permette di disattivare alcune notifiche o può leggere e anche inviare i testi dettati dal conducente del veicolo tramite una serie di comandi vocali, in modo da non venir mai distratto da email e messaggi di testo quando si è in viaggio. Questo tipo di sistema è ottimale, perché non solo ci permette di sfruttare tutte le utility del nostro smartphone, ma ci consente anche sostanzialmente di farlo in maniera completamente sicura.

Inoltre troviamo anche il CarPlay, si tratta della modalità Apple-in-the-car di Apple, CarPlay, che include anche una serie di funzionalità chiave come il supporto per la nostra libreria di iTunes, app di musica popolari come Spotify e Pandora e naturalmente presenta anche Apple Maps.

CarPlay inoltre funziona con Siri, e quindi in molti casi per poter arrivare a destinazione è solo una questione di andare a chiedere le indicazioni stradali all’assistente digitale Siri e seguire le indicazioni che fornisce. Se volete scoprire di più sugli autoradio che meglio supportano il collegamento con i telefoni smartphone, vi consiglio di consultare il sito www.miglioreautoradio.it

admin

Torna in alto