Brandine pieghevoli da interno o da esterno, come sceglierle in base agli utilizzi

Avere una brandina pieghevole fa sempre comodo e può rivelarsi un ‘salvagente’ per un’emergenza o quando viene a trovarci un amico o un parente. Un posto letto in più si rivela provvidenziale nelle situazioni impreviste o ‘last minute’ della serie ‘aggiungi un letto in casa’. Niente di più semplice con le brandine pieghevoli, complementi che non hanno bisogno di molto spazio perché da chiuse entrano anche nell’armadio o dietro la porta del ripostiglio. La brandina è portatile, pratica e utilizzabile dappertutto, fra le mura domestiche come in campeggio o al mare, dove questo tipo di accessorio più comodo della comune sdraio si può portare anche in spiaggia per poter prendere comodamente il sole.

Non a caso esistono molte tipologie di brandine pieghevoli, da esterno o da interno, da campeggio o casa vacanze. Prima di acquistarne una, quindi, è bene rendersi conto di quale può realmente servire e per quali scopi. In base all’utilizzo, infatti, variano dimensioni, meccanismi di chiusura e tipo di materasso, ammesso che quest’ultimo sia incluso, perché in alcune tipologie non serve. La principale distinzione delle brandine pieghevoli in commercio attiene proprio alla location a cui sono destinate, se cioè sono impiegate per uso esterno o interno. Nel primo caso abbiamo una sorta di lettino leggero e più facilmente pieghevole e montabile, da poter usare al mare o in campeggio, piuttosto che in occasione di una scampagnata all’aperto.

Questo tipo di brandina non pesa e si piega bene fino ad assumere una forma trasportabile senza problemi anche nel portabagagli di una comune utilitaria. Diverso il caso delle brandine da interno che fungono all’occorrenza da veri e propri letti allestiti in genere per far dormire gli ospiti, ma anche ad uso personale. La classica brandina di questa tipologia si presenta con materasso e una rete intessuta di doghe in legno o, in alternativa, metallica che si presta bene come surrogato del letto tradizionale. Svariati gli utilizzi che se ne possono fare, essendo una soluzione versatile che, se di qualità, può competere a ‘testata’ alta con l’alcova regina. Le migliori offerte di brandine pieghevoli del momento vi aspettano sul sito dedicato https://www.brandinepieghevoli.it/.

admin

Torna in alto